MIAMI: Consigli utili 

“Periodo 

Io sono andata ad Agosto, periodo non troppo mainstream per un viaggio a Miami.

Infatti durante la stagione estiva, la Florida è a rischio pioggia e uragani, ma a noi non spaventa nulla… quindi non ci siamo fatti troppi problemi.
Devo essere sincera, noi siamo stati davvero fortunati, abbiamo trovato una settimana meravigliosa con solamente 3 minutini di pioggia qua e la qualche giorno… ma con il caldo pazzesco di Miami ad agosto devo dire che si sentivano anche volentieri, tempo di un bagno in piscina e già era finito tutto.

Sono contenta di aver visto Miami ad agosto, pochissimi turisti e la vera vita da “Miamian” (così si chiamano gli abitanti di Miami). Molto tranquillo come periodo, ma con tutte le attrazioni presenti in alta stagione.

Mi sono ripromessa una sola cosa… che dopo averla vista nel periodo più tranquillo, prima o poi la dovrò vedere nel periodo più pieno dell’anno: durante la Miami Music Week. Una settimana dedicata alla musica elettronica (mia enorme passione) che si conclude con uno dei festival più famosi del mondo, l’Ultra Music Festival Miami. Settimana di sold out totale per Miami, di party in ogni discoteca e hotel di Miami Beach e Downtown.

“Dove alloggiare 

Quando abbiamo dovuto decidere l’hotel che incontrava meglio le nostre necessità su booking, ne abbiamo prenotati due con cancellazione gratuita, uno a Miami Downtown (Intercontinental Hotel Miami) e uno a Miami Beach (Kimpton Surfcomber Hotel).

Siamo stati per un pò indecisi su quale scegliere, ma alla fine abbiamo preso la decisione giusta. Vi consiglio infatti di prenotare un hotel a Miami Beach, perchè:

  • Quasi tutti gli hotel hanno accesso diretto alla spiaggia e una zona piscina dove potersi rilassare
  • Si è più vicini alla vita notturna di Miami, che si parli di discoteche oppure di Ocean Drive o party in piscina.
  • Si è vicinissimi a Miami Downtown, quindi sia con Uber che noleggiando un mezzo proprio, è facilmente raggiungibile.
  • Inoltre il clima di Miami Beach è unico, e sarebbe un peccato non godere di questa atmosfera unica.

“Costo della vita 

Si dice che Miami sia una delle città più care del mondo, ma ad essere onesta non trovo che questa affermazione sia particolarmente corretta.
Ho trovato molto più costosa Toronto, per esempio.

Ovviamente anche a Miami, come in ogni città, ci sono tante possibilità ed esperienze da poter fare… ma sta ad ognuno di noi prendere le decisioni più corrette in base “alla dimensione del nostro portafoglio”.

Ma non temete… noi, come ogni gruppo di amici, avevamo una dimensione piuttosto ridotta del nostro portafoglio, ma non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla!

“Mezzi di trasporto 

Come già detto in altri articoli, penso che a Miami valga davvero la pena noleggiare un’auto, magari decapottabile ed Americanissima, come una Camaro ouna mustang.

Magari non per tutta la durata della vacanza, ma anche solo per 3 giorni, come abbiamo fatto noi.
Per i giorni restanti la migliore soluzione è Uber, in quanto Miami non ha una rete di trasporti pubblici molto estesa e ben funzionante.

Certamente per muoversi in Miami Downtown è comodissimo usare il Metromover sospeso fra i grattacieli della città (che per altro è gratuito), ma per muoversi verso e all’interno di Miami Beach consiglio assolutamente Uber.

SCOPRI ALTRO SU MIAMI

By | 2018-12-06T16:09:09+00:00 novembre 2nd, 2018|Categories: America, Florida, Miami|0 Comments