VISITARE MIAMI 

A Miami c’è tutto” ecco cosa continuo a ripetere ripensando a questa città. Da una parte c’è Miami Downtown con i suoi grattacieli, il distretto finanziario, i lavoratori in giacca e cravatta e la vita di una qualsiasi città metropolitana, ma dall’altra parte, solamente dopo un ponte, c’è Miami Beach. E’ qui che si concentra la vita di Miami che tutti noi abbiamo visto nei film… Spiagge enormi bianchissime delimitate dai vari grattaceli e Hotel, Ocean Drive, belle macchine, feste e divertimento. 

Cosa vedere a Miami

EVERGLADES PARK

E’ una riserva di paludi che si estende per più di 1 milione e mezzo di acri sull’estremità meridionale dello stato della Florida.

Noi abbiamo prenotato un tour organizzato che partiva dal prelievo a Miami Beach, trasporto fino al parco delle Everglades, giro in Airboat per avvistare gli alligatori presenti e spettacolo dedicato a questi splendidi animali.
Sarebbe un’idea molto bella, se non fosse la classica turistata creata solo ed esclusivamente per raccimolare soldi, pensate che prima di andare via ci hanno dato la possibilità di accarezzare un cucciolo di alligatore, ma al prezzo di 3$ a testa… ammetto che mi è dispiaciuto per quella povera creatura.

Sicuramente è un’esperienza alla quale è difficile rinunciare se si passa da Miami, ma tornassi indietro non penso proprio che la farei.
Un alternativa sono le escursioni organizzate da privati del posto, ma purtroppo sono difficili da trovare e costano un occhio della testa, ma almeno loro dovrebbero farti vivere l’autenticità delle Everglades.


Costo: 25 €

BAYFRONT PARK 

Parco situato a Miami Downtown. Ogni anno il Bayfront Park ospita la celebrazione dell’America’s Birthday Bash durante l’Independence Day, che nel 2011 ha attratto più di 60.000 visitatori.
Per gli amanti della musica elettronica (come me), il parco ospita l’Ultra Music Festival Miami, che si svolge a Marzo e nel 2018 ha portato a Miami 165mila persone da tutto il mondo.
Da qui partono le barche per Biscayne Bay.


Costo: Gratis

WYNWOOD ART DISTRICT

Wynwood è stato senza dubbio il mio luogo preferito a Miami, quartiere artistico ed eclettico, avrei potuto stare li per sempre… mi rappresentava al 100%.
Mi sono ritrovata circondata da graffiti di ogni tipo, artisti di strada che dipingevano la loro arte sui muri di questo quartiere e locali dove bere e mangiare davvero particolari.

Da visitare assolutamente la Wynwood Walls, una grande galleria d’arte all’aperto creata servendosi dell’arte dei più bravi e famosi artisti di strada di tutto il mondo.


Costo: Gratis

SOUTH POINTE PARK MIAMI BEACH

A parere mio uno dei luoghi più belli di Miami. Mare stupendo, spiaggia enorme, possibilità di fare una bella passeggiata lungo mare e vedere un tramonto meraviglioso, con il sole che sparisce dietro ai grattacieli di Miami.

Ad agosto abbiamo trovato molte alghe in mare, ovunque tranne che a south beach, ecco perchè siamo tornati qui più e più volte.


Costo: Gratis

MOCA (Museum Of Contemporary Art) 

Galleria d’arte situata al centro di North Miami. Il museo è stato aperto nel febbraio 1996 ed offre sia esibizioni temporanee che la sua collezione permanente.
Galleria molto particolare e moderna. Noi non l’abbiamo visitato, ma se avete qualche giorno in più, dicono che ne valga la pena.


Costo: 5 $

KEY BISCAYNE

Key Biscayne è uno dei comuni nella contea di Miami-Dade, situato su un’isola collegata alla città grazie ad un ponte.
Molto bella da visitare in auto, con strade circondate da palme. Ci sono 2 parchi principali:

  • Il Crandon Park Beach (in foto), situato a nord dell’isola
  • Il Bill Baggs Cape Florida State Park, dove sulla sua punta più a sud si può vedere il bellissimo faro che caratterizza il parco.

Entrare ai parchi, se si è in macchina, costa 7$


Costo: 7 $ (parcheggio auto)

VILLA VIZCAYA

Si tratta di una incantevole villa museo in stile europeo che si trova nel quartiere di Coconut Grove. Noi personalmente non l’abbiamo visitata visto il poco tempo che avevamo a disposizione.
E’ una villa rinascimentale Italiana, circondata da enormi giardini, vicino alla spiaggia. Per un totale di 72 ettari di terreno.


Costo: 18 $

LITTLE HAITI

Little Haiti, tradizionalmente nota come Lemon City ma chiamata anche La Petite Haïti, è nota come il centro dell’immigrazione da Haiti e della cultura francofona nella città.

Oggi è un quartiere residenziale, se passate di li, andate a visitarla!


Costo: Gratis

LITTLE HAVANA

Residenza di molti immigranti cubani, come di molri altri ispanici, Little Havana prende il nome da L’Avana, la capitale e città principale di Cuba.
Non molto lontana da Little Haiti, noi le abbiamo visitate una dopo l’altra.


Costo: Gratis

SCOPRI DI PIU’ SU MIAMI

By | 2019-01-28T15:15:41+00:00 ottobre 16th, 2018|Categories: America, Florida, Miami|0 Comments